Stile, eleganza e sostenibilità. Questi sono i tratti caratteristici dei gioielli in acciaio. Un materiale molto versatile che può essere modellato in una vasta gamma di design per venire incontro al proprio gusto personale.
Perché scegliere un gioiello in acciaio
I gioielli in acciaio sanno conquistare ed emozionare al pari di articoli realizzati in altri materiali ancora più preziosi. Scatta una inspiegabile alchimia, un vero e proprio colpo di fulmine. Bracciali, anelli, orecchini e collane, la proposta è davvero ampia. Una scelta di stile per impreziosire ogni genere di outfit in qualsiasi occasione, partendo da quelle più formali come un appuntamento di lavoro fino ad arrivare ai momenti della quotidianità. Ma non è soltanto questione di bellezza. I gioielli in acciaio sono una soluzione ottimale per i tanti vantaggi che offrono.
Ipoallergenico
In alcune persone l’indossare gioielli fatti con materiali come nichel o leghe meno pure induce reazioni allergiche anche piuttosto pericolose. L’acciaio inossidabile, invece, è ipoallergenico per cui è altamente improbabile che possa causare reazioni cutanee.
Ecosostenibilità
Viviamo in un momento storico particolare e decisivo per il futuro del Pianeta. Lo spreco di risorse perpetrato negli ultimi decenni è un trend pericoloso e negativo che va assolutamente invertito con scelte rivolte all’ecosostenibilità. Potrà sembrare strano ma acquistare gioielli in acciaio consente di dare un prezioso contributo senza rinunciare all’originalità del proprio outfit. L’acciaio è, infatti, un materiale riciclabile il cui processo di lavorazione non impatta sull’ambiente.
Convenienza economica
Acquistare un gioiello in acciaio significa risparmiare rispetto ad altre scelte decisamente più onerose come l’oro e il platino. Consente di accedere ad articoli di enorme qualità, caratterizzati da design ricercati a prezzi competitivi.
Altri vantaggi dei gioielli in acciaio
I vantaggi di un gioiello in acciaio non finiscono qui. In particolare, si tratta di un prodotto che non teme la corrosione in ragione dell’elevata presenza di cromo che crea una sorta di barriera di protezione che impedisce all’ossigeno di dar vita alla ruggine. Paliamo di una proprietà fondamentale soprattutto in caso di orecchini e piercing che potrebbero ossidarsi in quanto entrano a contatto con i liquidi del corpo. Infine, essendo l’acciaio un materiale non poroso non presenta quelle fastidiose micro-fessure per cui si evita un possibile accumulo di sporco e polvere. Dunque, è un materiale igienico e facile da pulire.
Dai un’occhiata alla vasta proposta di gioielli in acciaio di Mineda visitando lo shop. Clicca qui e valorizza la tua immagini con articoli moderni e di design.
Seguici su Instagram oppure iscriviti alla newsletter per accedere a tante promozioni e scoprire esclusive novità.